Santa Marinella – Precisazioni necessarie e opportune richieste | Sui media locali si gioca con la confusione nel centro destra e nelle scuole cittadine, Gaza vale meno dell’Ucraina

Non siamo adusi nel correre dietro alle ciarabattole della stampa locale, in particolar modo a quelle espresse dalla corrispondente locale per Il Messaggero. In questo caso però ci correva l’obbligo – a seguito di un articolo pubblicato in data 4 Novembre – di smentire quanto affermato nel pezzo che il Presidente del Centro Studi Aurhelio, fosse “un esponente del Centro Destra cittadino.”

La questione non è di poco conto. A differenza di quanto descritto nell’articolo, cioè che la persona in questione a nome e per conto di un sedicente “sentimento popolare di centro destra” richiedesse ai consiglieri comunali di presentare la richiesta di dimissioni del Sindaco, l’intento recondito era un altro. Cioè – come è consolidata consuetudine della sedicente giornalista – mettere in cattiva luce i consiglieri e mostrare come capo popolo che orienta le scelte del Centro Destra cittadino, un novello Masaniello che eterodirige gli eletti in consiglio.

Mal gliene occorre, tutti sanno a Santa Marinella infatti, il fatto che l’interessato non sia organico al centro destra e tanto meno che i consiglieri di opposizione eletti in consiglio siano assimilabili alle sue scelte.

Riguardo invece alla questione dello sterminio del popolo palestinese nella striscia di Gaza, da parte dell’esercito dell’entità sionista di occupazione con sede a Tel Aviv, abbiamo fatto una esplicita richiesta alla dirigente dell’istituto comprensivo scolastico di Santa Marinella.

La richiesta è stata inoltrata tramite mail, per conoscere se – come determinatosi per il caso del conflitto russo ucraino – la direzione dell’Istituto comprensivo di Santa Marinella, intende assumere iniziative dello stesso ordine, tese a sensibilizzare gli alunni di ogni ordine e grado sul tema della pace e della giustizia,
contro il genocidio del popolo palestinese messo in atto dallo stato di Israele.

Considerata la situazione generale, fare chiarezza riguardo le due questioni, ci sembrava non solo opportuno ma più che mai necessario.

Il direttivo del Centro Studi Aurhelio