9 MAGGIO – Di mamma ce n’è una sola | Festa della Mamma – Elogio di una stupenda avventura a cura di ProVita&Famiglia

Essere mamma è un’avventura stupenda! Alle volte dura, in salita, ma certamente piena!

Realizzarsi come madri e mogli o svolgere anche un ruolo professionale all’esterno della famiglia sono scelte differenti ma ugualmente importanti e devono essere tutte pienamente sostenute dallo Stato e dalla Società.
Grazie alle mamme (e ai papà!) che accolgono la vita dei giovani cittadini che porteranno il loro contributo, unico e irripetibile, anche economico, al nostro Paese!
La pandemia ha mostrato quanto le mamme siano indispensabile a tutti noi, quanto siano la cura della società: sono asili, scuole, ospedali, ospizi, attività ricreative! Educano e insegnano l’amore e l’accoglienza incondizionati.

Basta discriminare le mamme!
Basta discriminare le mamme che scelgono di votarsi completamente ai figli e al marito! Anzi Grazie!
Basta discriminare le donne che provano a conciliare maternità e lavoro. Sono numerosi gli studi che attestano che la maternità migliora competenze e capacità delle donne che lavorano!

Aumentiamo il congedo di maternità obbligatorio fino al compimento del primo anno di vita: proteggere la relazione elettiva tra mamma e bambino significa benessere per entrambi! Sosteniamo gli imprenditori perché possano offrire alle mamme che desiderano
forme di lavoro flessibili (smart-working, telelavoro, part-time).

Aumentiamo i congedi per malattia dei figli!
Abbassiamo l’iva per i prodotti dell’infanzia!
Se le mamme stanno bene, tutta la società sta bene!

Grazie mamma, per il dono della Vita!

ProVita&Famiglia