Santa Marinella | La Perla tutto l’anno ma “loro” non lo sanno …. 


Domenica 16 Ottobre a Santa Marinella è andata in scena l’ennesima dimostrazione della totale inadeguatezza dei responsabili al turismo dell’amministrazione comunale di Santa Marinella. Come già successo a Giugno e come sta succedendo per Ottobre, la nostra amata Perla ci sta regalando due mesi – seppur inframezzati dai soliti temporali autunnali – delle giornate radiose. Il paese e soprattutto le spiagge, sono prese d’assalto dai turisti di tutto il mondo (magari si appoggiano per poi andare a visitare Roma) mentre le attività di promozione turistica fanno sonni tranquilli. 

Ci siamo chiesti e lo chiederemo ancora ai responsabili, che significato ha vantarsi dei successi di presenze agli eventi promossi da loro, nei mesi di luglio e agosto, quando la gente non manca di certo. Ci chiediamo ancora, che senso abbia non organizzare un bel niente – anzi magari qualcuno di questi approfitta per andare alle sagre a Manziana o Canepina per passare una bella domenica in allegria – quando i mesi pre e post estate caratterizzano le peculiarità di Santa Marinella. 

È proprio vero, bisogna essere del tutto inconsapevoli, per non riuscire a promuovere la nostra città nei mesi di maggio e giugno ed in quelli di settembre e ottobre, bisogna proprio  pensare ad “altro”, per non avere coscienza del patrimonio inestimabile dei luoghi dove viviamo.