La vita al tempo della Quarantena | Quegli strani effetti di rimbalzo che, a guardar bene, risultano costruttivi

La quarantena, come misura restrittiva per combattere il COVID-19 porta con se aspetti buoni a altri meno buoni. Abituati alle notizie negative relative al confinamento in casa, poco si è parlato invece degli effetti positivi.

Di seguito vogliamo elencarne alcuni:

La società moderna, in particolare in occidente, è arrivata ad un simile grado di sofisticatezza che i piaceri quasi non possono più essere soddisfatti. Oltre ad essersi perso di vista l’essenziale – cioè la dimensione spirituale e la pratica religiosa, ci si è dimenticati l’appagamento mediante le cose semplici. Una passeggiata nel parco aveva smesso di essere una cosa piacevole. Senza dubbio, alcuni riscopriranno i piccoli piaceri della vita.

Di fronte al tema della vita sotto assedio, sono quasi scomparsi dal dibattito mainstream le abominevoli teorie gender che mettevano in discussione i ruoli biologici del padre e della madre e le rispettive definizioni. La serietà della situazione, inoltre, fa sì che chiunque cerchi comunque di sollevare simili istanze evidenzi senza volerlo il contrasto della futilità di tali rivendicazioni dinnanzi a una cosa definitoria come il vivere o il non vivere.

Fino ad oggi le uscite in discoteca, nei pub, allo stadio, impedivano alle persone di rimanere di più con se stesse o, in altri termini, di pensare a chi loro fossero. Pur di evitare la noia, saranno più alte le probabilità che alcuni possano riscoprire il piacere di guardare le stelle e l’autocontemplazione.

Il prolungarsi del periodo di quarantena rappresenta anche un banco di prova per la vita di coppia. Questo perché è necessario adattarsi all’altro, mettendo in secondo piano la passioni personali e i sentimenti centrifughi. Si riscopre così la vita di famiglia. I genitori riscopriranno i bambini, i bambini riscopriranno i genitori, e la solidità del legame tra la madre e il padre.

Poche cose che, se poi vengono unite ad una sana attività fisica e buttando un occhio ad Antivirus Web Tv di azione tradizionale, diventano preziose per fare di necessità virtù …

https://www.azionetradizionale.com/2020/03/13/nasce-anti-virus-la-web-tv-contro-lepidemia-di-disinformazione/