Islam

22 Febbraio 2020

IL TESTAMENTO POLITICO-SPIRITUALE DEL MARTIRE SOLEIMANI | Dal sito islamshia.org

Presentiamo qui di seguito la traduzione integrale dal persiano del testamento del Martire Generale Hajj Qassem Soleimani, il Comandante della Forza al-Quds dei Guardiani della Rivoluzione Islamica assassinato a Baghdad il 3 gennaio scorso in un vile attacco terroristico americano.
5 Gennaio 2020

Il capitalismo, l’Iran e la nostra ammirazione | Un post di Tiuss Del Rugalet

Oggi noi abbiamo tanta ammirazione per l'Iran e per il mondo sciita, non perché ne comprendiamo a fondo natura e dinamiche, né perché ne condividiamo acriticamente ogni agire politico, ma poiché questi popoli hanno rappresentato la concreta possibilità di una reazione e di una liberazione.
29 Aprile 2019

Damascus Time | La recensione di un film di cui attendiamo la distribuzione in Italia

Il film, poco conosciuto in Italia, è interessante, oltre che per le accuse di alcuni politici occidentali all’indirizzo dell’Iran, anche per i recenti risvolti politici internazionali che hanno visto gli Stati Uniti inserire i Guardiani della Rivoluzione nella lista nera del terrorismo.
16 Febbraio 2019

BIBI A VARSAVIA – Per la “guerra all’Iran” > strategie sioniste a Varsavia | Maurizio Blondet

Così adesso sappiamo per certo quello che tutti avevano già capito: l’’incontro di Varsavia, con 60 ministro degli esteri e delegati “di tutto il mondo” consiste nella formazione dell’alleanza per incenerire l’Iran, e vi partecipano i re, reucci ed emiri sunniti.