COS’E’ IL MOVIMENTO 5 STELLE? | Una riflessione di Gianluca Marletta

Premessa: siccome conosco tanta brava gente che ha lavorato per anni nel Movimento, metto subito in chiaro che qui non si vuole negare la buona fede di quei tanti che – forse ingenuamente – hanno “creduto” nel “messianismo grillino”.
Tuttavia, è ormai più che evidente che tutta l’operazione M5S non é stata altro che uno “specchietto per le allodole” atto a dirottare il dissenso sociale su un binario morto.
Per carità, in certi momenti la “trappola” poteva sembrare sfuggita di mano ai suoi creatori, ma in ultima istanza ha adempiuto al suo compito: far confluire il dissenso nello “status quo”!

E NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI…

Un movimento che ha messo insieme tutto e il contrario di tutto in nome di un sentimentalistico e vago “richiamo all’onestà”; espressione della confusione collettiva, senza né capo né coda (i Capi in realtà ci sono, ma sanno agire con discrezione…); espressione del caos terminale di una massa informe di nerd e “onanisti da tastiera” che viaggiano tra UFO e giustizialismo sociale, LuccaComics e “matrimoni fra specie diverse” cosa poteva partorire?
Si chiama MASSA (il greco “massein” significa “impastare”, “modellare”) un insieme di persone senza un Centro, la più perfetta “materia prima” di ogni manipolazione in grande stile…
Ecco cos’é stato il M5S: e adesso, ha assolto in pieno la sua funzione.
Ma poi, dico, avete mai visto il video GAIA pubblicato anni fa dalla Casaleggio? Guardatelo! Un programma di distopia sociale da far impallidire Orwell auspicante una guerra mondiale contro il “barbaro Oriente” che diminuisca radicalmente il numero degli umani, portando alla creazione di un Nuovo Ordine Mondiale di esseri post-umani interagenti sul web…

Link https://www.youtube.com/watch?v=fx2tFp8rVtE.

Ecco. Adesso gustatevi pure la foto di Grillo e intendete cosa significano gli “Elevati” che, a suo dire, dovrebbero comandare la società.