cattolicesimo

20 Dicembre 2019

Ventunesimo anniversario del gemellaggio di Civitavecchia con Betlemme | Comitato 14 Maggio – Civitavecchia

Sono trascorsi 21 anni da quando Civitavecchia siglava l’accordo di gemellaggio con la città palestinese di Betlemme, occasione durante la quale nel 1998 a Yasser Arafat, leader di allora del popolo palestinese in lotta per l’autodeterminazione venne anche accordata la cittadinanza onoraria.
10 Dicembre 2019

Testem benevolentiae nostrae | La Lettera apostolica in cui Leone XIII nel 1899, condannò l’“americanismo”

Nel 1899 Papa Leone XIII scrisse la lettera apostolica in cui condannava l’americanismo quale eresia. Una lettera oggigiorno poco conosciuta ma che forse andrebbe riscoperta poiché delinea alcuni tratti distintivi tra l’etica tradizionale e la parodistica vita a stelle e strisce.
6 Dicembre 2019

Immacolata concezione, collettivi e arcigay offendono la Vergine Maria. Una reazione è legittima, doverosa e necessaria |Un comunicato condiviso

Un sedicente collettivo universitario di Bologna e un circolo Arcigay in Abruzzo organizzano e pubblicizzano feste blasfeme, in coincidenza con la festività della Immacolata Concezione. Il tentativo è quello di vilipendere la santità della Beata Vergine Maria e di farne una parodia, proponendola in atteggiamenti tesi a sostenere il mondo del pride LGBT arcobaleno.
11 Agosto 2019

BERGOGLIO DA MANUALE – “Soros for Dummies”, o “Anticristo reso facile” | Maurizio Blondet

Più buono di Gesù, sarà anche animalista  e vegano e  imporrà  l’amore per i LGBT che sono tanto discriminati. Anche lui, come è stato scritto, opererà “lo svuotamento sostanziale del  messaggio evangelico  e sotto la formale esaltazione di  un amore per l’umanità che si presentano come valori cristiani, “valori” facilmente smerciabili sui mercati mondani”.