28 febbraio – presentazione del libro “La bellezza della differenza”

“Secondo me la donna e l’uomo sono destinati a rimanere assolutamente differenti e, contrariamente a molti, io credo sia necessario mantenerle, se non addirittura esaltarle queste differenze, perché proprio da questo scontro-incontro tra un uomo e una donna che si muove l’universo intero. All’universo non gliene importa niente dei popoli e delle nazioni, l’universo sa soltanto che senza due corpi differenti e due menti differenti, non c’è futuro”. (Giorgio Gaber)

Convegni Tonino Cantelmi "educare al maschile e al femminile"Una serata per approfondire e apprezzare il valore e la bellezza della differenza sessuale. La presentazione del libro “Educare al Femminile e al Maschile” da parte dei suoi due autori Tonino Cantelmi e Marco Scicchitano, costituisce l’occasione per raccogliere intorno al tema interventi diversi, ognuno proposto attraverso l’approccio, l’esperienza e il personale punto di vista degli invitati.
Interventi brevi e concreti, che mirano a fornire informazioni, spunti e suggestioni per poter scoprire più in profondità la diade più antica del mondo:
maschile & femminile.

DATA: 28 febbraio 2014 h. 20,30

SEDE: Chiesa Nuova – Sala Ovale- Via del Governo Vecchio 184, 00186 Roma

PARTECIPAZIONE GRATUITA, E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE

INFO: [email protected] / 0644247115

 

Programma:

Tonino Cantelmi
Moderatore

Chiara D’Urbano
Apertura e presentazione della serata

Costanza Miriano
“Un aiuto che mi sia simile/contro”: la differenza nel matrimonio

Marco Scicchitano
Corpi differenti e menti differenti: una prospettiva neurofisiologica

Andrea Monda
Il valore della differenza nella letteratura: il caso di Tolkien, Lewis e Chesterton

Padre Maurizio Botta
Discorso conclusivo